Sono troppo magra di costituzione

Domanda: Salve, Le scrivo per ricevere qualche consiglio. Peso 46 kg, sono alta 1,70 m, ho 16 anni e sono decisamente sottopeso. Sono nata così, mangio in abbondanza ma non ingrasso, faccio quattro pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda cena) e a volte anche cinque. Vado in palestra due volte al giorno per aumentare …

Voglio cambiare stile di vita alimentare

Domanda: Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e sono sempre stata in sovrappeso fin dalla nascita. Non sono grassa perché ho qualche problema, lo sono perché ho sempre mangiato troppo e male. Non mi peso dal 2010, perché quel numero mi fa star male, ma data la mia esperienza nel campo dovrei essere intorno …

Vorrei perdere 5 kg

Domanda: Buonasera, sono una ragazza di 20 anni alta 1.60 m e da qualche mese peso 60 kg. Prima ho sempre pesato sui 52/53 kg, nel 2012 ho iniziato a prendere la pillola e un paio di mesi fa l’ho smessa perchè mi sono accorta che stavo ingrassando, avevo molto spesso emicrania con aurea visiva …

Mio figlio non riesce ad ingrassare…

Domanda: Buongiorno, mio figlio ha 16 anni e pesa circa 55 kg, nn riesce ad ingrassare più di tanto ed è alto 1.75 m, cosa posso fare??? Da premettere che nn è di buon appetito, gli ho fatto gli esami del sangue e risulta tutto a posto. Potreste consigliarmi… grazie,Lorella da Napoli Risposta: Gentile Lorella, …

Cerco una dieta per aumentare la massa muscolare

Domanda: Salve, sono un ragazzo di 21 anni, sono alto 1.80 m e peso 65 kg, sono abbastanza magrolino per costituzione e sto andando in palestra appunto per diventare piu grosso ed avere un fisico palestrato. Prima di cio ho fatto pallavolo per 10 anni ma non ho sviluppato il fisico piu di tanto.. ora, vorrei combinare, …

Dieta da seguire durante la chemioterapia

Domanda: Buongiorno, la presente richiesta per mio padre che da una settimana è in chemioterapia (75 anni, 1.83H, 80KG). Volevo sapere se esiste una dieta o una serie di alimenti da evitare/introdurre nella dieta per fare in modo che affronti al meglio la chemioterapia e magari riduca al minimo gli effetti collaterali di questa. Grazie,Giovanna …