Iscritto all’albo dell’ordine nazionale dei biologi numero 055729

Verifica l'iscrizione

Biografia

Sono nato a Newark (New Jersey) USA il 21 Maggio 1975 e vivo a Lusciano in provincia di Caserta.
Questo il mio curriculum:

Posizione attuale

Nutrizionista presso l’Ambulatorio per il trattamento dell’Obesità della IX Chirurgia Generale, Vascolare e Biotecnologie Applicate (Direttore: Prof. Alfonso Barbarisi), Azienda Policlinico Universitario, Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento Universitario di Scienze Anestesiologiche, Chirurgiche e dell’Emergenza (Direttore: Prof. Alfonso Barbarisi).
Docente di Nutrizione Clinica e Direttore Scientifico del Corso di Perfezionamento in “Nutrizione Applicata e Clinica” istituito dall’Associazione “Centro Studi Formazione e Lavoro” in collaborazione con il Dipartimento di Biochimica, Biofisica e Patologia Generale della Seconda Università degli Studi di Napoli.
Responsabile settore Dietetico-Nutrizionale della Hera Clinic Center, Presidio Autonomo – Day Surgery – Day Hospital – Medicina e Biologia della Riproduzione, Giugliano in Campania, Na.
Responsabile settore Dietetico-Nutrizionale del Centro Medico Keiron (Ambulatorio per il Trattamento Dietologico e Chirurgico dell’Obesità), Melito di Napoli, Na.
Responsabile settore Dietetico-Nutrizionale del Centro Medico Villa Rosa (Ambulatorio per il Trattamento Dietologico e Chirurgico dell’Obesità), Caserta.
Attività libero-professionale nel campo della Dietologia e della Nutrizione Umana Applicata e Clinica.
Responsabile per la Regione Campania della Fondazione Italiana per la Lotta all’Obesità Infantile ONLUS.

Titoli accademici

2006 – Dottorato di Ricerca, settore Fisiologia, Endocrinologia e Metabolismo, conseguito presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN dell’Università degli Studi del Sannio (BN).
2002-2003 – Ricercatore presso la Sezione di Fisiologia e Metabolismo Energetico della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Yale University School of Medicine (Connecticut, USA).
2002 – Laurea in Scienze Biologiche, indirizzo Fisiopatologico, conseguito presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN della Seconda Università degli Studi di Napoli (CE) con votazione 110/110 e lode.