Domanda:
Salve, sono una ragazza di 23 anni, sono alta 1.50 cm e peso 58 Kg. Da un po’ di tempo non riesco più a seguire un regime alimentare adeguato, mentre prima non ho avuto mai problemi nell’effettuare le diete (parlo di diete seguite sotto controllo medico), mi sentivo appagata nel seguirle ed ero convinta e decisa nel farlo. Ho già perso oltre 10 Kg, e adesso non vorrei che questo rovini tutti gli sforzi fatti. Vorrei sapere se c’è qualche rimedio omeopatico per poter risolvere questo problema e ricominciare così a seguire la dieta senza difficoltà, nell’attesa di superare questo momento. Inoltre a riguardo vorrei sapere se Homeovit v40 (consigliatomi da un’amica) potrebbe essere un valido supporto.
Grazie mille.
Patrizia da Nocera Terinese
Risposta:
Carissima Patrizia,
sinceramente penso che lei potrebbe ancora perdere qualche chiletto sfruttando non la strada dietologica in assoluto, cioè introducendo meno calorie rispetto al suo fabbisogno energetico giornaliero, bensì la strada del consumo calorico attraverso l’attività fisica. Questo le permetterà non solo di perdere ulteriori chiletti in eccesso ma anche e soprattutto di tonificare la muscolatura delle zone che hanno perso peso ed evitare il cedimento dei tessuti.
Per quanto riguarda i prodotti per l’integrazione alimentare le consiglio di chiedere al suo medico curante in quanto spesso i prodotti da banco non vanno bene per tutti.
Serena giornata
Dott. Luigi Schiavo, Caserta