Domanda:

Buonasera, sono un tantino disperata. Mi chiamo Gabriela, ho 37 anni, altezza 1,73 è il mio peso è di 78 kg! La settimana scorsa ho fatto una visita con un dietologo nella mia città il quale mi ha detto “Signora, lei non ha bisogno di dieta, il suo corpo sempre sarà così…”, ho i fianchi larghi. Il mio peso, parlo di 7 anni fa, era di 65 kg e devo dire che anche i fianchi erano calati, perciò questa risposta mi ha dato un po’ di fastidio,

Chiaramente ho dovuto pagare 80 euro per farmi dire che non ho via di scampo?? Gentilmente avrei bisogno del vostro aiuto, perché so di avere un po’ di kg in più.

Grazie infiniti per il suo aiuto.
Gabriela da Codroipo

Risposta:

Carissima Gabriela,

purtroppo non conoscendola e soprattutto non avendola vista in carne ed ossa non posso giudicare più di tanto la risposta che le ha dato il collega ma ad essere sincero mi sembra un tantino esagerata in quanto la siluette è comunque sempre migliorabile; poi di quanto possa migliorare sarà solo il tempo a dirlo.

Comunque non disperi e cerchi altrove. Se vuole mi descriva i dettagli della sua alimentazione e cercherò di darle qualche utile consiglio anche se come capirà per via telematica non posso fare più di tanto.

Serena giornata
Dott. Luigi Schiavo