Domanda:

Salve,
dopo un bruttissimo periodo di grassezza, 95 Kg per 176 cm, mi sono convinto a dimagrire… causa anche il lavoro… ed ora sono 56-57 Kg. Vorrei avere almeno la certezza di rimanere cosi, mangio solo 20 g di carote al dì con molta frutta (solo d’estate) oppure 5 o 6 rondelle di zucchine al vapore ecc… solo che poi durante la giornata sento l’eccessiva sensazione di dover ingerire qualcosa di dolce… non so perché! A volte mangio anche molte caramelle per questo motivo, o gomme da masticare pur se senza zucchero, qual’è il mio problema? Potreste aiutarmi? Io nel frattempo sto usando il Chitosano 1200 e a volte dopo qualche dolcino di troppo il Kilocal… Funzionano davvero?

Grazie mille per l’attenzione e chiedo venia se la lettera è troppo lunga e con troppe domande.
Attendo vostra gentile risposta
Cordiali saluti
Alessandro da Benevento

Risposta:

Carissimo Alessandro,
hai perso tanto peso ed in modo decisamente sbagliato e purtroppo adesso l’unico modo che hai per mantenere questo sottopeso è continuare a non alimentarti, in quanto è chiaro che non appena comincerai a mangiare di nuovo in modo “umano” il tuo organismo ne approfitterà per riprendersi dei chili.
L’unico consiglio che ti posso dare è di farti aiutare da personale esperto, in quanto continuando in questo modo potresti andare incontro a gravi carenze nutrizionali.

Distinti saluti
Dott. Luigi Schiavo, Caserta